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Programma regionale 'MI PRENDO CURA' - II SEMESTRE ANNO 2023

SCADUTO IL 30 gennaio 2024 ORE 00:00

Programma regionale 'MI PRENDO CURA' - II SEMESTRE ANNO 2023

Programma regionale 'MI PRENDO CURA' - II SEMESTRE ANNO 2023

Programma “Mi Prendo Cura”

II SEMESTRE - ANNO 2023

 Legge Regionale 22 novembre 2021, n. 17 – D.G.R. del 10 Dicembre 2021, n. 48/46 e D.G.R. del 16 Marzo 2023 n. 10/28.

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande al Programma regionale "Mi prendo cura - Linee d'indirizzo 2021/2023”, rivolto ai beneficiari del Programma "Ritornare a casa Plus".

DESTINATARI:

  • beneficiari del programma regionale “Ritornare a casa PLUS” nell’anno 2023;
  • non ancora beneficiari, ma in attesa di attivazione da oltre 30 giorni di un nuovo progetto “Ritornare a casa PLUS”, la cui domanda è già stata presentata e formalmente acquisita dall’ambito PLUS di riferimento, indipendentemente dal livello assistenziale.

 Il contributo assegnato a ciascun beneficiario non potrà essere superiore a € 2.000,00 una tantum per l’intera annualità, in ragione delle soglie ISEE SOCIO-SANITARIE, per il rimborso delle seguenti spese sostenute nel corso del 2023:

  • acquisto di medicinali, ausili e protesiche non siano forniti dal Servizio Sanitario Regionale o da altra misura.
  • fornitura di energia elettrica e di riscaldamentoche non trovino copertura nelle tradizionali misure a favore dei non abbienti.
  • acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa Plus", formalmente acquisita dall'ambito di riferimento e con esito positivo da parte dell’UVT, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.

Tale importo potrà essere integrato di ulteriori € 1.000,00 a favore dei beneficiari affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) o Sclerosi Multipla. Ai fini dell’erogazione del contributo sono ricomprese tra le spese riscontrabili anche quelle correlate dalla malattia, quali spese per medicinali, protesi, ausili, presidi, servizi di assistenza alla persona, quelle per energia elettrica e riscaldamento, nonché per l’assistenza domiciliare e l’acquisto di presidi sanitari.

La richiesta, debitamente compilata e completa della documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

  1. a mano, presso l’Ufficio Servizio Sociale, previo appuntamento;
  2. per mezzo Email al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.bonarcado.or.it;

Al fine di ottenere il rimborso, il beneficiario dovrà presentare la domanda entro il 30 Gennaio 2024 per il rimborso relativo al secondo semestre dell’anno 2023.

Per informazioni Area Amministrativa Sociale - Ufficio Servizi Sociali

Assistente sociale Dott.ssa Graziella Zedde Tel. numero 0783/569017 interno 1 - 3.

 

 

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