NOTA INFORMATIVA MODALITÀ DI PAGAMENTO ATTIVITÀ VENATORIA 2023

Dal 01 gennaio 2023 l’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE) è l’organo regionale competente alla riscossione delle entrate regionali, si evidenzia che la tassa annuale per l’esercizio venatorio deve essere pagata direttamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE).
L’ASE è l’organo tecnico specialistico di supporto all’Amministrazione Regionale in materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extra-tributarie.
Tutte le attività legate al rilascio del tesserino venatorio, ossia l’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia, così come la sua validità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate e rimangono in capo al Comune di residenza.
Il cittadino contribuente, residente nel suo Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo del tesserino di caccia può effettuare correttamente il pagamento della tassa, solo tramite la piattaforma accessibile al link: